venerdì 29 maggio 2020

#STEP 13 INGEGNERIA EDILE E LA CASA MODERNA



Come presentato nello step 2(http://f270568.blogspot.com/2020/03/step-2-storia-ed-evoluzione-nel-tempo.html )


nel corso degli anni la costruzione e le caratteristiche delle abitazioni hanno avuto incredibili e innumerevoli variazioni, o meglio evoluzioni,dovute ,non solo alle diverse  esigenze dell'uomo nei diversi contesti storici, ma anche alle incredibili innovazioni nell'ambito dell'architettura e dell'ingegneria edile.
Tale ramo dell'ingegneria si occupa della progettazione,costruzione e manutenzione degli edifici.
Gli studi e le scoperte di questa disciplina hanno rivoluzionato l'immagine e le caratteristiche delle case,
ad esempio la migliore conoscenza della materia ha permesso di edificare case molto resistenti, utilizzando ferro,cemento e acciaio. Un ulteriore esempio di ciò che rappresenta lo studio di questa disciplina nel miglioramento delle caratteristiche delle case è l'edilizia sostenibile ed energetica: l'ingegnere edile si occupa anche di scegliere materiali più eco-sostenibili e di applicare strumenti che permettono di ricavare energia per l'edificio da fonti rinnovabili (ad esempio i pannelli solari), per far fronte al fenomeno dell'inquinamento. 

Nessun commento:

Posta un commento

STEP #25 PIETRO E CARMINE

Pietro e Carmine (i personaggi illustrati nella serie TV “The friend’s house”) , dopo aver trascorso una serata in compagnia con il resto de...