lunedì 8 giugno 2020

STEP #22 THE FRIEND'S HOUSE

EPISODIO 1 "L'EDIFICIO ABBANDONATO"
Surbo è un piccolo paese vicino al mare, in cui la malavita ha il pieno controllo delle strade e intimorisce persino le autorità del posto.La violenza e gli atti vandalici in questo paese non sono una novità, uscire è piuttosto pericoloso e a farne le spese è proprio la gente onesta. In questo particolare contesto, un gruppo di amici adolescenti:Pietro,Carmine,Giulio e Alessio, sperano di trovare un rimedio per poter passare del tempo insieme in tranquillità. Un pomeriggio i ragazzi decidono di andare con le bici in campagna, ma ad un certo punto Carmine sparisce e gli altri iniziano a preoccuparsi. In realtà Carmine aveva deciso di fare uno scherzo ai suoi amici, ma nel mentre loro lo cercavano ,lui si ritrova casualmente davanti a un piccolo edificio diroccato e decide di entrarci: al suo interno vi era muffa ,ragnatele e mucchi di polvere.
Dopo mezz'ora decide di porre fine allo scherzo , facendo spaventare ulteriormente con un urlo i suoi amici disperati. Tuttavia,per farsi perdonare , mostra loro l'edificio che aveva trovato.
Alessio e Pietro ancora arrabbiati per quanto successo ,non sono molto sorpresi nel vedere la casetta;
Giulio invece è molto affascinato ,tanto da avere un idea sconvolgente.

EPISODIO 2 "LAVORI IN CORSO"
Giulio crede che quell'edificio possa essere la soluzione ai loro problemi.
Egli propone ai suoi amici di ripulire e sistemare l'edificio e renderlo un posto sicuro e distante dall'orrore che si vede in paese,un luogo accogliente e di condivisione,uno spazio tutto loro, in cui potersi divertire. 
L'iniziativa dei ragazzi prevede l'aiuto anche di altri compagni di scuola, ognuno avrebbe dovuto portare dalla propria casa degli oggetti inutilizzati ,per arredare il loro nuovo punto di ritrovo.
Dopo aver passato settimane faticose, quello che era un edificio diroccato , ora è diventata una piccola casetta speciale:vi è la televisione con la playstation ,un piccolo frigorifero,uno stereo con le casse,2 divanetti,un grande tavolo con le carte da gioco,almeno 50 sedie a disposizione ,un mobiletto con all'interno tanti giochi da tavolo, persino le pareti sono decorate con dei quadri e con dei dipinti fatti da Chiara e Giulia,due compagne con la passione per l'arte.
Per poter avere energia elettrica per alimentare gli strumenti elettronici ,avevano acquistato dei generatori di corrente elettrica portatili. Per quanto riguarda l'illuminazione hanno scelto di utilizzare una dozzina di lanterne a pile.
Finalmente molti adolescenti di Surbo  hanno uno spazio per coltivare il proprio tempo libero tutti insieme e questa nuova casa è parte di ognuno di loro,in ogni oggetto messo a disposizione c'è il segno di ognuno e questo alimenta non solo il senso di appartenenza alla casa,ma anche rende più forte il legame con il gruppo.

EPISODIO 3 "LA FESTA"
Per far fronte alle spese e ai costi che la casa richiedeva ,Pietro ha l'idea di organizzare una festa per raccogliere un po' di denaro e per divertirsi, non tenendo però conto che presto il paese avrebbe iniziato a vociferare al riguardo. Dopo i vari preparativi, la sera della festa la casa era stata decorata con delle luci soffuse,della musica a tutto volume e fiumi di alcool. Alle ore 21:00 iniziarono ad arrivare tutti i compagni e gli amici.Ben presto però la situazione sfugge di mano e alle ore 23:00  la casa è allo sfascio ,all'esterno gruppi di delinquenti si sono appostati come sciacalli per vendere droga, gruppi di ragazzi ubriachi rompono oggetti della casa, alle ore 02:00 due ragazzi iniziano a litigare e scoppia una rissa, tanta è la paura che spinge Carmine ,Pietro,Giulio e Alessio ad abbandonare la casa in lacrime. Abbattuti e arrabbiati i ragazzi credono che i loro sforzi siano stati vani, ma presto le cose sarebbero cambiate e avrebbero nuovamente visto "The friend's house".....
TO BE CONTINUED...

Nessun commento:

Posta un commento

STEP #25 PIETRO E CARMINE

Pietro e Carmine (i personaggi illustrati nella serie TV “The friend’s house”) , dopo aver trascorso una serata in compagnia con il resto de...